cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emilia Romagna: Terremerse, pm chiede 2 anni e 6 mesi per Giovanni Errani

14 luglio 2014 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

L'inchiesta riguarda il finanziamento di circa 1 milione di euro concesso dalla Regione

Emilia Romagna: Terremerse, pm chiede 2 anni e 6 mesi per Giovanni Errani

Il pm della Procura di Bologna Antonella Scandellari ha chiesto una condanna a 2 anni e 6 mesi di reclusione per Giovanni Errani, il fratello del dimissionario presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, nell'ambito del filone principale del processo Terremerse.

L'inchiesta riguarda il finanziamento di circa 1 milione di euro concesso dalla Regione a Giovanni Errani, nel 2006, quando questi era alla guida della cooperativa agricola Terremerse. Un contributo che secondo l'accusa sarebbe irregolare. Il fratello di Errani è infatti accusato di falso e truffa aggravata ai danni della Regione che si è costituita parte civile. L'accusa ha chiesto inoltre 1 anno e 8 mesi per il responsabile della sicurezza Alessandro Zanotti e 2 anni per il progettista Gianpaolo Lucchi.

Il processo bis legato a questa vicenda, si è per il momento concluso in secondo grado con la condanna per falso ideologico in atto pubblico a carico di Vasco Errani che ha per questo motivo annunciato le dimissioni dalla guida di viale Aldo Moro, spiegando che ricorrerà in Cassazione ritenendosi innocente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza