cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Eroina killer, 4 arresti dei Carabinieri a Tivoli e Vicovaro

24 febbraio 2014 | 12.59
LETTURA: 2 minuti

Eroina killer, 4 arresti dei Carabinieri a Tivoli e Vicovaro

I carabinieri della Compagnia di Tivoli stanno eseguendo 4 arresti su ordinanza di custodia cautelare in carcere, per spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, uno degli arrestati avrebbe fornito una dose letale di eroina a un giovane morto per overdose il 2 dicembre 2013 dopo aver accusato un forte malore fuori da un bar di Vicovaro. Lo stesso giorno, giunsero in ospedale altre tre persone per intossicazione da oppiacei.

Dalle indagini dei carabinieri, concordate dall'Autorità Giudiziaria di Tivoli che ha emesso i provvedimenti, è emerso che la vittima, il giorno della sua morte, aveva acquistato lo stupefacente killer da un compaesano di 35 anni, tra gli arrestati. I servizi di pedinamento, uniti a indagini più tecniche, hanno permesso ai militari di ricostruire una rete di 4 spacciatori che, negli anni, si erano accaparrati il monopolio dello spaccio di eroina nel comune di Tivoli e zone limitrofe. Tra loro c'era un tacito accordo e collaborazione visto che, quando uno era ''scarico'', indirizzava gli acquirenti agli altri. Si erano proprio spartiti le aree di competenza: Tivoli e Villa Adriana, Tivoli Terme e Villalba, Vicovaro e Castel Madama.

Spicca su tutti la figura, che tutti conoscono come 'Diavoletto', il quale fissava i suoi appuntamenti per vendere l'eroina nei pressi dell'ospedale di Tivoli e del municipio. Nel corso delle indagini, sono stati sequestrati quasi 100 grammi di eroina. Inoltre, uno dei pusher destinatari dell'odierna ordinanza si trova già in carcere perché arrestato sempre nel corso dell'indagine, trovato in possesso di oltre 10 dosi di anfetamina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza