cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Web

Arriva il social anti-Facebook, ecco il progetto di Anonymous

18 giugno 2015 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

(foto Xinhua)
(foto Xinhua)

Un social network anti-Facebook. E' il progetto sostenuto dalla community Anonymous che punta, attraverso il sito minds.com, a creare un'alternativa ai tradizionali 'social media giants'. Tutto ruota attorno al sito minds.com, che propone all'utente di "riprendere il controllo del mondo sociale". Il sito, come evidenzia The Independent, è strutturato come un tradizionale social network: gli utenti pubblicano aggiornamenti, commentano e promuovono i post più graditi.

Tutto, però, avviene nel rispetto della privacy, della trasparenza e della sicurezza. A quanto pare minds.com, basato su una piattaforma opensource non ha nessun interesse a raccogliere ed analizzare i dati degli iscritti. Tutte le informazioni vengono criptate e rese inaccessibili a chi volesse esaminarle per azioni di controllo o scopi pubblicitari.

Il social network, poi, comprende un sistema di 'gratificazione virtuale': l'attività e l'impegno dell'utente, che commenta, vota o pubblica materiale, vengono premiati con la maggiore visibilità garantita ai post. Ecco spiegato il significato di un altro claim che fa bella mostra sul sito: ''Il network che ti premia con la visibilità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza