cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Ciclone Golia si abbatte sul weekend: nubifragi, neve e mareggiate per 3 giorni

24 febbraio 2016 | 13.12
LETTURA: 1 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Situazione potenzialmente esplosiva quella che nel corso del weekend si delineerà sull'Italia. Il ciclone "Golia" raggiungerà la nostra Penisola portando un intenso peggioramento sulle nostre regioni. Nubifragi, neve e mareggiate ci faranno compagnia per tre giorni. E' il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

Queste, nel dettaglio, le previsioni degli esperti:

SABATO POMERIGGIO/SERA - Tempo in forte peggioramento su Liguria, Piemonte ed Emilia occidentale con piogge intense e locali nubifragi lampo, piogge in diffusione anche sul resto del Nord. Temporali mattutini anche su coste di Lazio e Toscana. Neve molto abbondante sulle Alpi occidentali sopra i 400/700 metri.

DOMENICA - E' maltempo su tutto il Nord e il Centro e Campania. Precipitazioni abbondanti su molte regioni del Nord, Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna, Campania, anche con temporali forti sulle regioni centrali. Neve molto copiosa sull'arco alpino sopra i 700/800 metri al Nordovest, dai 1200 metri al Nordest, 1500 metri delle Prealpi orientali. Neve in Appennino tra 1400 e 14600 metri.

VENTI - Forti di Scirocco su gran parte dei bacini. Anche di Burrasca in Adriatico e alto Tirreno con conseguenti mareggiate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza