cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, primo italiano positivo

06 febbraio 2020 | 22.36
LETTURA: 2 minuti

Si tratta di uno dei nostri connazionali rientrati da Wuhan, è stato trasferito dalla città militare della Cecchignola dove era in quarantena. 35 italiani sulla nave da crociera in quarantena in Giappone

(Afp)
(Afp)

L’Istituto Superiore di Sanità ha appena comunicato alla task-force del Ministero della Salute "l’esito positivo del test di conferma su uno dei rimpatriati da Wuhan e messo in quarantena nella città militare della Cecchignola". Il paziente è attualmente ricoverato all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma "con modesto rialzo termico ed iperemia congiuntivale", sottolinea una nota dell'Istituto Superiore di Sanità.

"L’Istituto sta coordinando l’organizzazione della sorveglianza epidemiologica a livello nazionale e supporta i laboratori di riferimento regionali per garantire una prima diagnosi tempestiva. Nei casi di positività al primo test l’Istituto effettua le analisi di conferma comunicandole alla task-force del Ministero della Salute", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza