cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Foibe: 'partigiani titini infami e assassini', striscione CasaPound in Municipio ad Ostia

10 febbraio 2020 | 10.23
LETTURA: 2 minuti

Foibe: 'partigiani titini infami e assassini', striscione CasaPound in Municipio ad Ostia

"Partigiani titini infami assassini". È questa la frase dello striscione affisso da CasaPound davanti al Municipio di  Ostia. "È assurdo - spiega Luca Marsella, consigliere di CasaPound - che nessuna iniziativa istituzionale sia stata intrapresa oggi, nel Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e degli esuli istriani".

"C'è una legge nazionale - spiega Marsella - che impegna gli enti pubblici ad organizzare e promuove eventi, ma evidentemente la sudditanza del sindaco Raggi e della giunta del M5S di Ostia verso l'Anpi è così forte da riuscire ad ostacolare il ricordo di una tragedia che ha riguardato migliaia di italiani come quella delle foibe. La scorsa settimana, in aula, addirittura è stato bocciato un mio documento contro le iniziative negazioniste e giustificazioniste".

"Addirittura in Senato, infatti, qualche giorno fa è stato permesso di tenere un convegno giustificazionista proprio all'Anpi, l'associazione dei partigiani che furono complici - conclude Marsella - dei titini nel massacro". Striscioni con la stessa frase sono stati affissi da CasaPound in tutta Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza