cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Famiglia Cristiana: "Basta slogan irresponsabili"

29 agosto 2019 | 11.09
LETTURA: 2 minuti

Il settimanale raccoglie le voci dei principali esponenti della comunità cristiana, dell'associazionismo e del sindacato spiegando cosa di cui il Paese ha bisogno

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Basta slogan irresponsabili". In un lungo articolo con questo titolo il 'Famiglia cristiana', nel numero in edicola oggi, raccoglie le voci dei principali esponenti della comunità cristiana, dell'associazionismo e del sindacato, che spiegano quali sono i problemi reali e di cosa il Paese ha bisogno.

"Concretezza. Responsabilità. Chiarezza. È quel che chiede il mondo cattolico di fronte a questa pazza crisi di Governo che rischia di gettare il Paese in una recessione drammatica, in vista della manovra economica d’autunno - scrive il settimanale - Ma i partiti sembrano preda di un convulso balletto di tattiche e pretattiche incomprensibili ai non addetti ai lavori".

Intervengono Gianluigi De Palo, presidente del Forum delle associazioni familiari; Roberto Rossini, presidente delle Acli; don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi; Andrea Riccardi, già ministro della Cooperazione e fondatore della Comunità di Sant’Egidio; il presidente nazionale dell’Azione cattolica Matteo Truffelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza