cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Iva? Taglio durato 18 ore, imbarazzante"

23 giugno 2020 | 08.38
LETTURA: 1 minuti

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa

"Sull'abbassare le tasse noi siamo sempre a favore, anche se io sono più propenso a tagliare le tasse a famiglie e imprese ma va bene. Però quanto è durata? Diciotto ore e l'ipotesi è già finita. Una situazione imbarazzante". Lo dice Matteo Salvini a Radio Cusano a proposito dell'ipotesi dell'abbassamento dell'Iva.

"Ma come si fa? Invece di tagliare le tasse alle piccole e grandi imprese, il governo chiede all’Europa di dissanguarle per altri tre anni, trattenendo miliardi di Iva, una liquidità vitale per aziende già in difficoltà.‬ Lotteremo anche contro questo ennesimo furto”, ha poi aggiunto a proposito dello split payment che dovrebbe ottenere il via libera della Commissione europea. Si tratta del meccanismo che trattiene l’Iva alla fonte per le imprese che lavorano con soggetti pubblici.

“Il Conte che ho conosciuto io quando eravamo al governo era più predisposto all’ascolto, non so cosa sia successo dopo. Se non hai i piedi ben piantati per terra, rischi di perdere il contatto con la realtà", spiega ancora Salvini alla radio. "Finché sei chiuso in casa e il premier in tv ti dice che ci sono i soldi per tutti, uno dice: è un grande. Quando esci di casa e ti accorgi che in banca non ci sono i soldi i promessi, guarda caso nell’ultimo mese ha perso 10 punti di popolarità. Spero che si sciolga il più presto possibile quest’alleanza tra diversi, se non tra opposti, tra PD e M5S e si torni a votare il prima possibile”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza