cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 17:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: al via processo per morte Riccardo Magherini

Imputati quattro carabinieri per omicidio colposo

Riccardo Magherini (foto da Facebook)
Riccardo Magherini (foto da Facebook)
11 giugno 2015 | 09.55
LETTURA: 2 minuti

Prima udienza questa mattina al palazzo di Giustizia di Firenze per la morte di Riccardo Magherini, avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2014 durante un arresto.

Il processo è però stato aggiornato al 14 luglio, alle 13, con la seconda udienza che servirà per affrontare tutte le questioni preliminari sollevate dalle parti. E da metà ottobre comincerà l'istruttoria.

L'udienza di oggi era stata subito sospesa dopo la presentazione di un'eccezione per una mancata notifica a uno dei quattro carabinieri imputati nel processo per il reato di omicidio colposo.

Il legale della famiglia Magherini, l'avvocato Fabio Anselmo, ha presentato istanza al giudice Barbara Bilosi affinché il pm Luigi Bocciolini cambi il capo di imputazione da percosse a lesioni gravi. La richiesta che meno di un mese fa era stata già respinta dal sostituto procuratore è stata ripresentata al giudice Bilosi alla vigilia della prima udienza del processo.

La richiesta del cambio di imputazione riguarda uno dei quattro carabinieri sotto processo, tutti accusati di omicidio colposo. L'avvocato Anselmo, parlando con i giornalisti al termine dell'udienza, ha ricordato come il reato di percosse sia perseguibile solo a querela "e Riccardo Magherini essendo morto non poteva presentarla".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza