cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: arrestato ladro mentre ruba in abitazione

16 luglio 2014 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

I carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato un georgiano intento a perpetrare un furto in abitazione. Fondamentale è stata la collaborazione dei cittadini e la celerità nell'intervento. Durante la mattinata di ieri, i militari, grazie ad una segnalazione, sono riusciti a sventare un furto in abitazione ed ad arrestare uno dei due malfattori, mentre per l'altro sono tutt'ora in atto le ricerche.

La segnalazione al 112 riferiva che all'interno dello stabile dove abita aveva visto due uomini che armeggiavano vicino la serratura della porta di ingresso dell'appartamento della vicina di casa, probabilmente intenti a perpetrare un furto in abitazione, fornendo elementi utili al loro rintraccio. I due, dopo essere stati scoperti dalla chiamante, sono usciti di corsa dallo stabile. A distanza di qualche minuto, uno dei due è stato intercettato dai militari.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenirgli addosso la chiave di un veicolo. Benché il fermato abbia negato la presenza di un veicolo, di sua pertinenza in zona, i carabinieri hanno rintracciato l'autovettura a lui in uso poco distante. All'interno del portabagli sono stati rinvenuti numerosi oggetti ed arnesi atti allo scasso, poi sequestrati. L'uomo, un georgiano 28enne, in Italia senza fissa dimora, nullafacente ed incensurato, è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza