cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 05:43
Temi caldi

Generali: Greco riorganizza attività Germania, fiducia nel management

21 maggio 2015 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

Generali riorganizza le attività in Germania. L'obiettivo, spiega la compagnia, è quello di migliorare ulteriormente la posizione competitiva del gruppo sul mercato entro la fine del 2018 grazie a una governance più semplice e focalizzata sul business, un maggiore focus sui punti di forza delle reti distributive, un nuovo modello di business nel Vita che garantisca redditività a lungo termine e una piattaforma operativa più efficiente e moderna.

"Nel corso degli ultimi due anni - afferma il Group Ceo Mario Greco - abbiamo riorganizzato le attività in alcuni dei principali mercati europei, quali Italia e Francia, con l’obiettivo di semplificare il nostro business, rendere i processi più efficienti e puntare all’ eccellenza tecnica".

"Ora - prosegue Greco - dopo il completamento dell’acquisizione delle minorities di Generali Deutschland nel 2014, siamo pronti a lanciare un riposizionamento strategico che ci consenta di essere ancora più ambiziosi e pronti ad affrontare le sfide che ci attendono in Germania, il secondo mercato del gruppo. La Germania avrà un ruolo chiave nei prossimi anni consentendoci di offrire servizi assicurativi di eccellenza ai clienti e di essere ancora più attrattivi per i nostri azionisti. Sono molto fiducioso che il nuovo management, insieme all'impegno di tutti i colleghi, riuscirà a rinnovare e migliorare ulteriormente le nostre attività nel Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza