cerca CERCA
Lunedì 26 Luglio 2021
Aggiornato: 06:04
Temi caldi

Governo: Rughetti (Pd), ex uomo Anci va alla Funzione pubblica

28 febbraio 2014 | 18.38
LETTURA: 1 minuti

Angelo Rughetti, una lunga carriera all'Anci, l'associazione dei Comuni italiani, sarà lui ad affiancare in veste di sottosegretario, Marianna Madia al ministero per la Pubblica a amministrazione e la semplificazione.

Rughetti, deputato del Pd, ha infatti svolto il ruolo di direttore generale dell'Anci dopo essere stato responsabile dell'Ufficio Personale, Affari generali e dell'Ufficio legislativo. Per due anni è stato titolare del dipartimento Personale e relazioni sindacali dell'Anci e membro del comitato di settore presso l'Aran. È stato inoltre responsabile del Dipartimento Affari istituzionali dove ha curato l'organizzazione dei lavori della Conferenza Stato-Città e Autonomie locali e della Conferenza Unificata.

Ha pubblicato vari dossier sulla riforma della pubblica amministrazione, sui contratti di lavoro, sull'organizzazione e la gestione delle strutture comunali, sulla finanza locale e sullo sportello unico per le attività produttive. Ha elaborato commenti a raccolte di pareri tecnico giuridici elaborati per i Comuni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza