cerca CERCA
Lunedì 03 Ottobre 2022
Aggiornato: 23:22
Temi caldi

Petrolio: futures chiudono in calo su dollaro forte

05 marzo 2015 | 21.26
LETTURA: 2 minuti

Al Nymex di New York i prezzi del petrolio americano hanno archiviato la seduta a 50,76 dollari al barile, in calo di 0,77 dollari. Pesano il rafforzamento del biglietto verde nel cambio con le principali valute, l'aumento delle scorte Usa e i dati macroeconomici deludenti dagli Usa di oggi, con le richieste di disoccupazione salite ai massimi dal maggio 2014.

alternate text
I prezzi del petrolio oggi sono calati (Infophoto).

Chiusura in calo oggi per i prezzi del petrolio americano, sulla scia del rafforzamento del dollaro nel cambio con le principali valute, con gli investitori preoccupati per un eccesso di offerta dopo che ieri il rapporto settimanale ha mostrato che le scorte americane di greggio sono salite più delle attese la settimana scorsa.

I futures, tra l'altro, hanno anche subito un impatto negativo da dati macroeconomici americani deludenti, con le richieste iniziali di sussidio di disoccupazione che sono salite ai massimi da maggio 2014. Il contratto più scambiato sul Wti con consegna ad aprile al Nymex ha chiuso a 50,76 dollari al barile, in calo di 0,77 dollari o dell'1,5%.

I prezzi del petrolio hanno oscillato tra un massimo intraday di 52,40 dollari e un minimo di 50,61 dollari al barile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza