cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Influenza: Iss, lieve calo incidenza, 581 mila casi in ultima settimana

11 febbraio 2015 | 18.32
LETTURA: 2 minuti

Dopo aver raggiunto e superato il picco, l'influenza stagionale "è in lieve calo e la curva epidemica è sovrapponibile a quella osservata nella stagione post pandemica del 2010-2011. . Lo comunica il report del sistema di sorveglianza Influnet dell'Istituto superiore di sanità (Iss)

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Dopo aver raggiunto e superato il picco, l'influenza stagionale "è in lieve calo e la curva epidemica è sovrapponibile a quella osservata nella stagione post pandemica del 2010-2011". Lo comunica il report del sistema di sorveglianza Influnet dell'Istituto superiore di sanità (Iss). Nella settimana dal 2 all'8 febbraio i casi stimati di sindrome influenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono circa 581 mila, per un totale di circa 3.829.000 a partire dall’inizio della sorveglianza Influnet.

Nella sesta settimana, sebbene a livello nazionale l'incidenza è in leggero calo, si mantiene ancora alta in molte regioni. Marche, Campania, Piemonte, Lazio, Emilia Romagna, Provincia autonoma di Trento sono quelle maggiormente colpite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza