cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piemonte, Allasia: "Ancora troppi incidenti lavoro, serve più responsabilità di tutti"

14 ottobre 2020 | 17.55
LETTURA: 1 minuti

"Nel 2019 in Piemonte gli infortuni mortali sono stati 47. I numeri ci dicono che, rispetto al 2018, si è verificato un lieve calo, ma sono tuttora preoccupanti e ci devono aiutare per far crescere la cultura e l’impegno della sicurezza nei luoghi di lavoro". Cosi’ il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Stefano Allasia, che questa mattina in apertura di seduta di Aula a Palazzo lascaris ha voluto ricordare la 70esima Giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro.

"La sicurezza di chi lavora è una priorità sociale ed è uno dei fattori più rilevanti per la qualità della nostra convivenza. Non possiamo accettare passivamente le tragedie che continuiamo ad avere di fronte - ha osservato Allasia - sono stati compiuti importanti passi in avanti nella legislazione, nella coscienza comune, nell’organizzazione stessa del lavoro. Ma tanto resta da fare"

"Questo deve essere un momento di richiamo forte al tema della sicurezza sul lavoro - ha proseguito - il numero di questi incidenti, causati dal mancato rispetto di norme esistenti resta infatti inaccettabile, ma possono devono essere evitati richiamando alla responsabilità tutte le parti, politiche, sociali ed imprenditoriali", ha concluso. Poi l’Aula ha osservato un minuto di silenzio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza