cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Katainen, entro gennaio piano nuova Commissione da 300 mld

25 settembre 2014 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio del commissario Ue agli Affari economici e indicato come vicepresidente della prossima Commissione con delega alla Crescita e al Lavoro.

Ue: Katainen, entro gennaio piano nuova Commissione da 300 mld

La priorità della prossima Commissione europea guidata da Jean-Claude Juncker sarà di presentare entro tre mesi dall'inizio del mandato "un programma ambizioso per l'occupazione, la crescita e gli investimenti" da 300 miliardi di euro. Lo ha detto Jykri Katainen, commissario Ue agli Affari economici e indicato come vicepresidente della prossima Commissione con delega alla Crescita e al Lavoro, nel corso di un intervento in Lituania. La nuova Commissione entrerà in funzione il 1° novembre.

Il nuovo piano di investimenti, ha continuato, avrà il risultato di "rafforzare il mercato unico, facendo l'uso migliore dei fondi pubblici disponibili a livello europeo e nazionale per stimolare gli investimenti privati nell'economia reale: questo dovrebbe permetterci di mobilitare fino a 300 miliardi di euro di ulteriori investimenti pubblici e privati nell'economia reale nei prossimi tre anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza