cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Gambero Rosso Channel, al via nuova serie su cibo e calcio

28 aprile 2016 | 13.42
LETTURA: 3 minuti

Tv: Gambero Rosso Channel, al via nuova serie su cibo e calcio

Al via una nuova serie televisiva su calcio e cibo. Si chiama 'Football's kitchen'. A lanciarla è Gambero Rosso Channel e andrà in onda dal 3 maggio al 10 luglio, in 10 puntate di 30 minuti, sul canale 412 di Sky. In ogni puntata, un incontro con una star del pallone e la sua compagna. Ad accompagnare lo spettatore alla scoperta di questo speciale 'dietro le quinte' del mondo dello sport, saranno un giornalista sportivo e uno chef, per scoprire le passioni e il lato più umano del campione, vivendo con lui una giornata lontano dai campi di gioco.

Allo chef Maurizio Rosazza Prin, finalista dell’edizione 2012/13 di MasterChef Italia, spetta invece il compito di incontrare la fidanzata/moglie a casa e di preparare insieme la ricetta perfetta per il campione di turno. Per farlo dovranno farsi descrivere i gusti, raccogliere indizi ed esplorare la città alla ricerca dei migliori ingredienti. E dopo una giornata così particolare, ecco che arriva il momento tanto atteso di mettere a tavola la specialissima cena preparata per il proprio partner ma aperta anche agli amici e, in alcuni casi, a qualche compagno di squadra.

Naturalmente ci saranno anche gli allenatori che, come sul campo da gioco, si sistemeranno però a bordo tavola, raccontando i piatti come farebbe un giornalista sportivo, pietanza dopo pietanza, per una divertente telecronaca della cena. Ad emergere sarà un racconto intimo e inedito dell’uomo e dello sportivo, del suo rapporto con la città, con la propria famiglia, gli amici e i compagni di squadra attraverso il rito quotidiano del cibo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza