cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Macerata: assente da lavoro per seguire squadra cuore, denunciato dipendente Poste

04 maggio 2015 | 12.18
LETTURA: 2 minuti

L'uomo, dipendente delle Poste, è ora accusato di truffa aggravata e continuata

Macerata: assente da lavoro per seguire squadra cuore, denunciato dipendente Poste

Undici permessi dal lavoro per assistere persone disabili - in base alle legge 104 - ma in realtà seguiva la propria squadra di calcio del cuore in Italia e all'estero. Con l'accusa di truffa aggravata e continuata le Fiamme Gialle di Camerino hanno denunciato un dipendente delle Poste.

Dopo aver chiesto il permesso speciale - interamente 'coperto' dall'Inps - al proprio datore di lavoro, l'uomo ha anche pubblicato sulla propria bacheca Facebook il biglietto aereo per andare a seguire una trasferta all’estero per una partita di Champions League. La bravata però gli è costata cara perché è proprio da quella foto che sono partite le indagini della Guardia di Finanza di Camerino, che ha iniziato una ricostruzione analitica, non solo della trasferta postata sul profilo Facebook, ma delle altre giornate in cui il dipendente delle Poste si era assentato dal lavoro avvalendosi dei permessi per l’assistenza di persone disabili.

Sono emerse così altre 10 giornate di permesso richieste al proprio datore di lavoro durante le quali l'uomo in realtà era andato ad assistere alle partite di calcio. In particolare, negli anni 2013 e 2014, il dipendente postale ha assistito a partite di campionato nei turni infrasettimanali e partite di Champions League in Italia, in Francia, Germania, Grecia e Svezia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza