cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Madia: intesa con sindacati Pa? Non so ma li incontrerò prima del 13 giugno

27 maggio 2014 | 14.15
LETTURA: 2 minuti

Madia: intesa con sindacati Pa? Non so ma li incontrerò prima del 13 giugno

Roma, 27 mag. (Labitalia) - Il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, conferma che intende incontrare i sindacati prima del varo della riforma della pubblica amministrazione ma non sa se si arriverà a un accordo. "E' possibile un'intesa con i sindacati?", le hanno chiesto mentre arrivava all'apertura del Forum Pa.

''Non so -ha risposto- comunque li incontrerò prima del Cdm del 13 giugno. Ringrazio comunque i sindacati di aver raccolto la sfida di commentare tutti i 44 punti, quanto al 45esimo (quello che hanno aggiunto i sindacati, ndr) sul rinnovo del contratto, concettualmente lo condivido: il problema è che ci troviamo in un momento nel quale le risorse non sono tante ma, spero, veramente che in Italia riparta la fiducia che attraversa questa ondata di speranza, si rimetta in moto l'economia e lo sviluppo e che presto potremo, ma questo è un auspicio, sbloccare i contratti bloccati dal 2009, e non è una cosa buona".

Quanto agli 80 euro in busta paga per i redditi più bassi, Madia ha voluto ribadire che "gli 80 euro arrivati andranno anche ai lavoratori pubblici più in difficoltà e in un certo senso sono stati una prima risposta al blcco dei contratti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza