cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 18:13
Temi caldi

Meteo

Maltempo a raffica

04 marzo 2018 | 07.19
LETTURA: 2 minuti

alternate text
- FOTOGRAMMA

Altra settimana all'insegna del maltempo in arrivo. Tra il 5 e l'11 marzo il sole difficilmente si farà vedere sul Belpaese: una serie di perturbazioni raggiungeranno a raffica quasi tutte le nostre regioni. Le piogge - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - si alterneranno a fasi temporaneamente asciutte e spesso soleggiate, che risulteranno però molto brevi. Le regioni meridionali saranno le zone d'Italia che vedranno più sole, ad eccezione della Campania. Alternanza di schiarite e piovaschi su Marche, Abruzzo e Molise.

5-6 MARZO - Domani, una prima perturbazione attraverserà l'Italia da Ovest verso Est, portando piogge diffuse al Nord, rovesci e temporali al Centro e sulla Campania. Nevicate sulle Alpi sopra i 900/1200 metri circa.

7-9 MARZO - In questo periodo una seconda perturbazione investirà l'Italia con altre piogge che colpiranno soprattutto il Nordovest, Toscana, Umbria, e Lazio. Venerdì 9, giornata d'attesa.

10-11 MARZO - Secondo fine settimana di Marzo con nuova perturbazione da Nordovest: precipitazioni che insisteranno dapprima al Nord, a seguire raggiungeranno il Centro, per poi spostarsi al Sud nella giornata di domenica.

TEMPERATURE - In graduale aumento su tutti i settori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza