cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, ancora piogge al Sud prove di primavera al Centro-Nord

07 marzo 2015 | 10.43
LETTURA: 2 minuti

Nel weekend e nei giorni a seguire una circolazione depressionaria continuerà a portare precipitazioni sparse nel meridione specie su Calabria e Sicilia. La neve scenderà a quote superiori ai 600/700 metri, ma via via più in alto col passare dei giorni

(Infophoto)
(Infophoto)

''Saranno solo delle prove tecniche, tentativi che l’anticiclone primaverile proverà nei prossimi giorni per cercare di portare la primavera in Italia. In parte ci riuscirà. Ma al Sud continua a piovere''. E' la previsione del sito www.iLMeteo. Nel weekend e nei giorni a seguire una circolazione depressionaria continuerà a portare piogge sparse al Sud, specie su Calabria e Sicilia, in un secondo tempo anche sulla Puglia. La neve scenderà a quote superiori ai 600/700 metri, ma via via più in alto col passare dei giorni. Al Nord e al Centro i tentativi di primavera andranno parzialmente a buon fine: sole e temperature più miti, addirittura vicine ai 18° nella giornata di martedì prossimo.

Ma quanto durerà? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che ''al Sud ci saranno ancora occasioni per piogge anche all’inizio della prossima settimana, altrove ci sarà il sole e le temperature saranno sempre più miti, ma in agguato si prepara un nuovo attacco alla primavera nascitura, atteso nei giorni centrali della prossima settimana, ma a quanto pare sarà solo temporaneo. La primavera stenta ad arrivare stabilmente sull’Italia, ma nei prossimi giorni la potremo assaporare''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza