cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Dhl Exported 'porta' collezioni alla fashion week milanese

16 settembre 2014 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

Progetto internazionale per sostenere giovani designer.

Moda: Dhl Exported 'porta' collezioni alla fashion week milanese

I gemelli Nicholas e Christopher Kunz (Usa) del brand Nicholas K sfilano per la prima volta alla Fashion week milanese che da domani, 17 settembre al 22, presenterà le collezioni primavera-estate 2015, perché si sono aggiudicati la vittoria al contest Dhl Exported.

Si tratta di un progetto internazionale ideato da Img Fashion e Dhl per sostenere giovani designer affermati localmente in un processo di internazionalizzazione del proprio brand.

Il progetto, unico nel suo genere, nasce dalle competenze di Img Fashion nel settore e dalle capacità logistiche di Dhl e ha consentito ai quattro giovani vincitori di accrescere la propria notorietà e visibilità all’estero, grazie alla possibilità di sfilare in una delle quattro piazze più importanti nel mondo della moda: New York, Milano, Londra e Tokyo.

Dhl Exported ha coinvolto attivamente la Camera nazionale della Moda Italiana, il British Fashion Council e il Japan Fashion Week Organization, chiamati a scegliere tra le 150 candidature provenienti da 36 Paesi i 4 progetti vincenti insieme a una giuria internazionale.

Giuria che in Italia era composta da Jane Reeve, ceo della Camera nazionale della Moda Italiana, Carla Sozzani, fondatrice di 10 Corso Como, Simone Marchetti, vicedirettore di D.Repubblica.it, Mauro Zardi, project manager del settore Fashion di Dhl Express, e Jarred Clark, vicepresident and global creative director di ImgFashion.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza