cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa, Madia: "Nessuna retromarcia, su quota 96 presto misura ad hoc". Dal Senato ok alla fiducia sul decreto

05 agosto 2014 | 11.38
LETTURA: 3 minuti

Il ministro: "Entro agosto ci sarà un intervento strutturale sulla scuola, all'interno del quale si affronterà il tema delle entrate degli insegnanti nella scuola, delle precarietà e del rinnovamento". Il dl ora torna a Montecitorio. Decreto Pa, il governo frena su docenti e medici. Salta 'quota 96', Renzi: "Ci sarà intervento più ampio"

Pa, Madia:

"Con questo provvedimento iniziamo un percorso di rinnovamento, iniziamo a invertire una tendenza, a ridare speranze a generazioni che, per molto tempo, sono state tradite. Non si sono create le condizioni per un intervento sui quota 96. Ieri il presidente del Consiglio ha detto che entro agosto ci sarà un intervento strutturale sulla scuola, all'interno del quale si affronterà il tema delle entrate degli insegnanti nella scuola, delle precarietà e del rinnovamento". Lo ha detto in aula al Senato il ministro della Pa, Marianna Madia, intervenuta poco prima che il governo ponesse la fiducia sul decreto che punta al riassetto della pubblica amministrazione

Voto di fiducia - Come alla Camera, il governo ha deciso anche al Senato di porre la fiducia per accelerare l'approvazione del decreto. E il via libera di Palazzo Madama è arrivato con 160 voti a favore; 106 i contrari. Il provvedimento, che è stato modificato rispetto al testo licenziato dalla Camera, ora torna all'esame di Montecitorio.

Ddl Riforme - La conferenza dei capigruppo del Senato, che ha fissato i nuovi tempi dell'aula dopo la fiducia posta dal governo sul decreto P.a., ha stabilito che l'esame del ddl riforme riprenderà alle 16.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza