cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan: 14 morti in attacco a scorta medici anti-polio

01 marzo 2014 | 11.39
LETTURA: 2 minuti

Roma, 1 mar. (Adnkronos Salute/Dpa) - Sarebbe di 14 morti, 13 poliziotti più un bambino, e di 11 feriti il bilancio dell'attentato di oggi nel Khyber district, nella regione nord-occidentale del Pakistan, contro un reparto di 'khasadar' force, la polizia tribale che stava scortando un team di vaccinatori antipolio nell'area di Jamrud. Lo hanno reso noto le autorità locali.

Due veicoli sono stati colpiti da due diverse bombe che erano state nascoste sulla strada, ha spiegato un ufficiale dell'amministrazione tribale. Secondo quanto si apprende, i vaccinatori sono sopravvissuti all'attacco, mentre i due veicoli sono stati distrutti, ha detto Jahangir Wazir, assistente dell'amministratore civile della Khyber Agency.

La tv privata Geo ha riferito che fra le vittime ci sarebbe anche un bambino. Nessun gruppo ha rivendicato finora l'attacco, ma in passato gruppi di militanti islamici hanno attaccato più volte le squadre di vaccinatori. Solo nel 2013 le vittime tra i sanitari e gli esperti di sicurezza sarebbero state almeno due dozzine. Il Pakistan è l'unico Paese dove il numero di nuovi casi di polio era segnalato in aumento nel 2013, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza