cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parte da Genova roadshow di Invesco su nuove strategie investimento

01 aprile 2014 | 08.49
LETTURA: 3 minuti

Parte da Genova roadshow di Invesco su nuove strategie investimento

Parte domani da Genova ''Invesco Incontra: IDEE, la nuova asset class'' il roadshow di Invesco che toccherà 11 città italiane e si chiuderà l'8 maggio a Palermo. Il roadshow attraverserà l'Italia da Nord a Sud per presentare le nuove strategie d'investimento di Invesco studiate per far fronte alla crescente domanda da parte degli investitori di un'autentica diversificazione e maggior ripartizione del rischio complessivo dell'investimento.

''Riprende l'attenzione verso gli investimenti nell'Eurozona nonostrante il ritardo nel processo di risanamento dei bilanci.'' Spiega John Greenwood, capo economista Invesco, che aprirà gli eventi collegandosi in videoconferenza. ''Per quanto riguarda l'Italia, assistiamo finalmente a una piccola ripresa della crescita del PIL, con un incremento del +0,1 % nel quarto trimestre del 2013 dopo nove trimestri consecutivi di calo dal 2011. Speriamo che il recente cambio di governo e le prospettive di una ripresa dell'attività in tutta Europa nel suo complesso contribuiranno a sollevare imprese e la fiducia dei consumatori in Italia e dare una spinta costante al mercato azionario''.

Per rispondere alla domanda degli investitori di prodotti Multi Asset in grado di cogliere le opportunità offerte dalle diverse asset class, la prestigiosa casa di investimenti americana presenta il nuovo fondo Invesco Global Targeted Returns Fund. Questo prodotto si pone l'obiettivo di ottenere un rendimento lordo pari all'Euribor tre mesi maggiorato del 5% annuo, con un livello di volatilità inferiore alla metà rispetto a quello dei titoli azionari globali.

In altre parole, è un fondo multiasset, per accrescere il capitale investito e generare un rendimento positivo su un orizzonte temporale di 3 anni, in tutte le condizioni di mercato. Il nuovo fondo nasce per dare maggiori e più efficaci risposte a consulenti e investitori, offrendo un'autentica diversificazione e favorendo la ripartizione del rischio complessivo dell'investimento, per poter raggiungere obiettivi di rendimento nel lungo periodo.

Agli incontri, non mancheranno analisi di mercato illustrate da prestigiosi relatori quali Marco Lossani, Professore di Economia Politica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Andrea Monticini, Docente di Economia Monetaria e di Econometria all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Sarà presente agli appuntamenti Giuliano D'Acunti, Direttore commerciale Invesco per l'Italia. ''Questo roadshow vuole essere un momento di confronto diretto e di condivisione dei valori e delle strategie di Invesco con i nostri interlocutori: promotori e private banker delle principali reti Italiane'', commenta D'Acunti. ''Nostro fermo obiettivo è supportarli nell'attività quotidiana di consulenza e approfondire insieme a loro quelli che sono i principali temi, opportunità e sfide del momento attuale. Abbiamo voluto concentrarci su punti strategici del territorio italiano, andando a trovare i nostri clienti nelle loro città e regioni, laddove quotidianamente incontrano i loro clienti'', conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza