Ponte sullo Stretto, Salvini: "Toni più bassi? Non mi interessano gli scontri"
Le parole del vicepremier dopo lo stop della Corte dei Conti: "Fortunatamente la stragrande maggioranza delle persone normali, non dei politici, sono a favore"
Le news dal mondo politico: ultime notizie, aggiornamenti, sondaggi, analisi e approfondimenti sul panorama politico italiano e internazionale
Le parole del vicepremier dopo lo stop della Corte dei Conti: "Fortunatamente la stragrande maggioranza delle persone normali, non dei politici, sono a favore"
Schlein: "Dichiarazioni della premier sul ponte lo confermano". Conte: "Governo vuole pieni poteri". Avs: "Un dovere mobilitarsi"
Il ministro: "Non farne una consultazione pro o contro il governo". L'associazione delle toghe attacca, soddisfatte le Camere Penali
La presidente del Consiglio: "A fine legislatura chiederemo di essere giudicati per quello che abbiamo fatto"
Lo afferma la presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, commentando il via libera definitivo in Senato
"Lo ha chiarito la presidente Meloni, con le sue dichiarazioni sul Ponte di Messina, questa riforma serve ad avere le mani libere e porsi al di sopra della Costituzione''. Così Elly Schlein, segretaria del Pd, dopo l'approvazione definitiva dall'aula del Senato della riforma della giustizia, che intr...
Esposta anche una foto di Enzo Tortora
L'articolo 138 della Costituzione e cosa comporta
Abbracci, pacche sulle spalle, strette di mano e anche qualche selfie. Carlo Nordio star, in aula al Senato. Dopo il via libera di palazzo Madama alla riforma costituzionale della giustizia, i senatori di maggioranza hanno fatto capannello intorno al ministro per complimentarsi. Nordio è stato accomp...
L'opposizione ha esposto dei cartelli, in aula al Senato, al momento del voto della riforma costituzionale della giustizia. 'No ai pieni poteri', la scritta mostrata dai senatori di opposizione mentre dai banchi della maggioranza è partita una standing ovation al momento del sì di palazzo Madama.
I sì sono stati 112: maggioranza compatta, Iv si astiene e Azione si divide. Proteste in Aula. In primavera il referendum confermativo. Nordio: "Mi auguro non venga politicizzato"
"A Ghiglia mandata mail per dire 'non voglio trattamento di favore'"
Al vertice il prefetto Frattasi, segretario generale Valerio De Luca, Mario Caligiuri al comitato scientifico. Nel board Descalzi (Eni), Cattaneo (Enel), Labriola (Tim), Monti (Edison), Padoan (UniCredit), Parzani (Borsa Italiana), Savona (Consob), Scannapieco (Cdp) e Massolo (Mundys)
Il reclamo al centro dello scambio del 13 ottobre tra l'ex ministro e il consigliere Ghiglia fu rigettato, mentre la sanzione da 150mila euro nasce dalla segnalazione sull'audio privato andato in onda l'8 dicembre
Il presidente della Repubblica: "Euro e Bce simboli più avanzati di integrazione"
Le parole all'Adnkronos: "Berlusconi riabilitato da Cassazione? Sentenza esclude in maniera inequivocabile rapporti con mafia"
A 50 anni dalla morte, l'autore di 'Scritti corsari' mette tutti d'accordo
Il membro dell’Autorità del Garante: "E' vero, ho sentito l'ex ministro ma non c'è stata nessuna corsia preferenziale"
Il ministro della Giustizia risponde così ai giornalisti che gli domandano delle parole del presidente del Senato
Il primo cittadino vuole raddoppiare l’imposta per gli hotel. Federalberghi avverte: “Rischio rincari fino al 15% sui prezzi”. Onorato: "Sala ha ragione, assurdo che Milano non abbia le stesse possibilità di Roma"