cerca CERCA
Domenica 05 Dicembre 2021
Aggiornato: 15:22
Temi caldi

Referendum, Renzi: "Con il NO ci teniamo la casta per 20 anni"

01 dicembre 2016 | 13.56
LETTURA: 2 minuti

alternate text

"A me viene qualche volta da darmi un pizzicotto e dire, sono sveglio o no? Abbiamo un'occasione che non ricapita. Se vince il No per 20 anni ci teniamo questa casta. Ma contenti i cittadini, contenti tutti". Lo ha detto il premier Matteo Renzi parlando del referendum in un'intervista a SkyTg24.

"Sulla riforma non c'è una controproposta - ha scandito - Non c'è una proposta del Sì e poi una proposta alternativa. O vince il Sì o vi tenete il sistema di oggi". Il premier ha poi spiegato che "qualsiasi legge elettorale funziona con questa riforma".

Quanto alle critiche di Romano Prodi nella sua dichiarazione per il Sì, "credo stesse criticando me, ma se persone più esperte e autorevoli fanno critiche è sempre positivo, ti aiuta a crescere - ha affermato Renzi - Quando sei qui non puoi pensare di farle tutte giuste".

Il presidente del Consiglio si è soffermato anche sui dati diffusi oggi dall'Istat. "Oggi il Pil ha finalmente abbandonato lo zero virgola, con i tecnici era a 2,3% meno. La crescita del 2016 sarà più alta delle stime del governo perché - ha sottolineato - siamo stati più saggi, attenti, prudenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza