cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali: Confindustria Campania, serve politica delle 's', sviluppo e sicurezza

04 maggio 2015 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

In vista delle elezioni, la posizione di Cisl e Uil. E in vista delle comunali parlano gli artigiani di Bolzano e le parti sociali in Valle d'Aosta

Sabino Basso, presidente Confindustria Campania
Sabino Basso, presidente Confindustria Campania

"Noi chiediamo che si metta in campo la 'politica delle s', a partire da sicurezza e sviluppo". Così Sabino Basso, presidente di Confindustria Campania, con Labitalia, sulle richieste degli industriali campani ai candidati in campo per le prossime elezioni regionali.

"La nuova amministrazione regionale -continua Basso- dovrà subito mettere mano alla sicurezza sul territorio regionale e realizzare una politica di sviluppo industriale a sostegno delle imprese. E ancora un'altra 's': servizi, intendendosi come tali trasporti sanità e scuola".

E le richieste delle aziende per un nuovo corso della Campania puntano verso l'innovazione: "Altra 's': le start-up, è necessario accelerare l'intrapresa dell'attività imprenditoriale".

Le richieste degli industriali passano anche dalla "semplificazione: serve sburocratizzare, per evitare di dissuadere i giovani dall'intraprendere l'attività d'impresa", dice.

E poi, infine, secondo Basso, "è necessario spendere i fondi Ue: non si deve permettere che l'Unione europea se li riprenda indietro perchè non siamo riusciti a spenderli". "Noi abbiamo stilato un manifesto -conclude Basso- con le nostre richieste e le presenteremo ai candidati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza