cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca: lunedi' a Roma il Gala' dell'Associazione Procaccini

03 maggio 2014 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

Si terrà a Roma lunedì prossimo, alle ore 20,30 al Teatro Brancaccio, la seconda edizione del Galà dell'Arte per la Ricerca, organizzato dall'Associazione Fabrizio Procaccini Onlus, dedicato alla raccolta fondi per la ricerca delle patologie oncologiche infantili. Il ricavato sarà infatti devoluto al fine di istituire assegni di ricerca per l’Unità di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, Università 'La Sapienza'. Lo spettacolo vedrà, anche per l’edizione 2014, la presenza di celebrità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, che attraverso il loro sostegno, hanno dimostrato sensibilità per il sociale mettendo a disposizione il loro talento.

La serata sarà presentata da Michele Cucuzza, coautore del libro 'Gramigna' Piemme Editore. La regia sarà curata da Anthony Peth, vincitore del David per la tv e per il sociale 2014. A ritirare il 'Premio Fabrizio Procaccini' saranno Ennio Morricone, Sandra Milo, Fioretta Mari, Paolo Conticini, Annalisa Minetti, Francesco Giorgino, Stefano Mainetti, Elisabetta Pellini, Luciano Cannito, Luca Napolitano, Emanuela Tittocchia, Rosaria Renna, Camilla Nata, Michele D’Anca, Dylan dj, Eleonora Scopelliti, Casa di Moda Gattinoni, Raffaella Frasca Couture, Maria Celli. Per la solidarietà il premio andrà all’Associazione Sorridendo!Onlus e per la produzione al Teatro Brancaccio.

In scena ci sarà anche la Gravity Dance Company con il supporto di Made, guidata dal coreografo Luca Barbagallo La serata è stata patrocinata da Roma Capitale e Federazione Nazionale Sicurezza. L''Associazione Fabrizio Procaccini Onlus', che nasce nel 2009 per volontà di Luigia Vannini Procaccini e sostenuta da un gruppo di medici, da anni promuove progetti di ricerca mirati su alcune gravi neoplasie pediatriche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza