cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: progetto Anci 'Raee@Scuola', in 10 giorni raccolti oltre 45mila kg

19 marzo 2014 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

In appena 10 giorni di raccolta, i kg di Raee raccolti sono stati 45.767,146: questo il bilancio emerso dalla presentazione dei risultati del progetto nazionale Raee@scuola, per insegnare ai ragazzi di tutta Italia come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee). L'iniziativa, promossa da Anci e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC Raee), è stata curata da Ancitel Energia & Ambiente, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e si è protratta da settembre 2013 a marzo 2014.

Trenta i comuni che hanno aderito all'iniziativa e che ha coinvolto direttamente 23.669 studenti delle classi quarte e quinte elementari e le loro famiglie. ''Oggi è una giornata di festa non solo perché presentiamo i risultati del progetto Raee@scuola ma perché saranno presenti anche i bambini che vi hanno partecipato con entusiasmo e competenza - ha detto Filippo Bernocchi, Delegato Anci Energia e Rifiuti - dimostrando, in particolare nel progetto fotografico legato al piano di lavoro complessivo, una grande capacità e sensibilità tecnica che non mi ero mai immaginato".

"Oggi - ha aggiunto - presentiamo anche la terza edizione del progetto che questa volta coinvolgerà 45mila studenti, 20 mila in più rispetto alle prime due edizioni; un segnale importante a testimonianza che il percorso intrapreso per formare i ragazzi sui Raee funziona ed è efficace''. Fabrizio Longoni, direttore generale del CdC Raee, ha sottolineato come ''grazie alla attiva collaborazione di Anci siamo riusciti ad ampliare il nostro raggio d'azione e sensibilizzare un numero ampio di ragazzi e conseguentemente di famiglie''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza