cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 08:33
Temi caldi

Roma: al via 'Culture Days 2014', spettacolo e cultura con lo sconto

21 marzo 2014 | 20.03
LETTURA: 2 minuti

Valorizzare ed incentivare il valore delle imprese culturali inteso, sia come fattore strategico di sviluppo economico-occupazionale, che come strumento di conoscenza e crescita individuale, nonché come collante sociale. E' questo l'obiettivo con cui nasce 'Culture Days 2014', progetto voluto dalle associazioni di categoria rappresentative del mondo dello spettacolo e della cultura Anec Agis Lazio, Ali-Confcommercio Roma, Anem e Anica, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e la Presidenza della Regione Lazio e con il supporto di Camera di Commercio di Roma.

Una "sfida -la definiscono gli organizzatori- per stimolare il risveglio delle nostre istituzioni e dei nostri concittadini all'insegna di film, spettacoli teatrali, concerti e libri. Con questa iniziativa, infatti, da lunedì 24 a domenica 30 marzo tutti coloro che, nelle strutture coinvolte assisteranno ad uno spettacolo teatrale, cinematografico o musicale, nelle librerie aderenti acquisteranno un libro oppure andranno da Conad, Decathlon e Eataly o nel circuito delle Botteghe Storiche di Roma, riceveranno un Buono Sconto Cultura".

Il buono sconto, nelle successive giornate di lunedì 31 marzo, martedì 1 e mercoledì 2 aprile permetterà di "accedere al cinema a soli 3 euro (esclusi film in 3D), di andare a teatro o ad un concerto con riduzioni fino al 60%, oppure di acquistare un libro con uno sconto del 15%. L'adesione all'iniziativa da parte degli operatori del settore è stata vastissima: 67 sale cinematografiche per un totale di 330 schermi; 24 teatri tra i più noti di Roma; 34 librerie, oltre a Associazioni e imprese musicali e concertistiche". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza