cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: Roma, obelisco Piazza del Popolo diventa blu per Giornata autismo (2)

01 aprile 2014 | 15.15
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos Salute) - Poi tre sessioni tematiche. Alla prima, dedicata alla letteratura, intervengono il neuropsichiata Giovanni Valeri, Stefano Benni, Gianluca Nicoletti e Mauro Paissan e Gaia Rayneri, il cui romanzo 'Pulce non c'è' ha ispirato il film omonimo, diretto da Giuseppe Bonito. Premiato in Italia e all'estero, in programmazione nelle sale in tutta Italia, verrà proiettato a fine convegno, alle 16.

Beniamini del pubblico nella sessione autismo e cinema. Sono sceneggiatori, registi, interpreti tra i più noti del grande schermo e della tv: Neri Marcorè, Sabrina Paravicini, Stefano Rulli, Vito Zagarrio, Francesco Bruni, Raffaella Lebboroni e Stefano Conte, Stefano Pierpaoli. Terzo focus: lo sport. Famigliari e operatori incontrano il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della federazione hockey Luca Di Mauro, Diana Bianchedi, medico e campionessa olimpionica nelle scherma, la pallavolista Anna Maria Marasi e il neuropsichiatra Luigi Mazzone.

Ultimo appuntamento alle 21 all'Auditorium del Massimo per la serata di beneficenza voluta dall'Associazione culturale pediatri e imperniata sul documentario 'Ocho pasos adelante' che la regista italiana Selene Colombo ha girato a Buenos Aires (nelle stesse ore sarà proiettato all'Onu). Sul palco si alternano le voci e le musiche di Danilo Rea, Tosca, Pier Cortese, Pilar, Giovanni Baglioni, Ilaria Graziano & Francesco Forni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza