cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 06:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hard Rock Cafe partecipano a campagna per ricerca cancro seno

02 ottobre 2019 | 20.51
LETTURA: 4 minuti

Hard Rock Cafe partecipano a campagna per ricerca cancro seno

Hard Rock International prosegue il suo impegno per 'Pinktober', la campagna annuale di sensibilizzazione e raccolta fondi contro il tumore al seno arrivata al suo decimo anno. Tutti gli Hard Rock Cafe del mondo aderiscono al mese rosa e organizzano iniziative di raccolta fondi a sostegno di Hard Rock Heals Foundation*, la divisione filantropica di Hard Rock*. In Italia, per tutto il mese di ottobre, gli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia si colorano di rosa in nome della prevenzione e, attraverso eventi musicali tutti al femminile, special menu dedicati e momenti di informazione e sensibilizzazione nelle singole location, sosterranno Fondazione Airc e il lavoro dei suoi ricercatori impegnati per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

"Siamo orgogliosi di lavorare anche quest’anno, in Italia, nelle location di Firenze, Roma e Venezia, a fianco di Airc durante Pinktober. Offriamo ai nostri ospiti l'opportunità di unirsi a noi e ai nostri eventi di raccolta fondi e diffondere un messaggio di forza e speranza per le persone colpite da questa malattia", si legge in una nota di Hard Rock Cafe

All’Hard Rock Cafe di Firenze, tutte le serate live del mese di ottobre sono dedicate alle grandi donne del mondo della musica. Il rock di Steven Tadros, le canzoni di Amy Winehouse della band Elementi, la musica acustica di Irene Olivelli Duo, i giovanissimi Cubi Rossi con il loro pop rock e l’anglo-fiorentina band di psychedelic folk-rock dei Soundzanobi, tutti i giovedì e i venerdì animeranno il palco del Cafe di piazza della Repubblica. E domenica 6 ottobre, a partire dalle 19.30 live music con le band di Emozionote Firenze, un evento dedicato a band, artisti e performer al femminile.

All’Hard Rock Cafe di Roma è prevista una serata speciale il 3 ottobre. Grande festa a Via Veneto con Live music di Tahnee Rodriguez protagonista di The Voice Of Italy 2019 e una playlist tutta al femminile. La serata sarà arricchita dallo spettacolo di Maria Beatrice Alonzi 'Stand-Up Baby' Comedy Show. E' previsto uno speciale menu Pinktober. Durante la serata sarà possibile sostenere Airc attraverso donazioni. Il 24 ottobre ancora musica e spettacolo nello storico Cafe nel centro di Roma grazie a Renza Castelli che si esibirà live by Tour Music Fest.

All’Hard Rock Cafe di Venezia, tutti i venerdì sera del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno la musica live&free sarà donna. Il 4, l’11, il 18 e il 25 ottobre, alle ore 21.30, tutte le artiste che saliranno sul palco del Cafe di Bacino Orseolo metteranno grinta, sound e voce a sostegno di Pinktober. Come un filo 'rosa' che unisce le performance, Two Of As, Dj Señorita, Hat’s Effects e La Gasta, inviteranno i fan a tenere alta l’attenzione sulla malattia e a fare donazioni in favore di Airc. Durante tutte le serate di musica dal vivo, insieme alle cantanti e dj, i ricercatori Airc terranno dei momenti di informazione sul tema della prevenzione del cancro al seno e sui progressi della ricerca in questo ambito. Per tutto il mese di ottobre, gli ospiti al locale potranno, infatti, sostenere l’attività dell’AIRC attraverso donazioni libere raccolte dai volontari di Fondazione Airc.

E ancora: per tutto il mese di ottobre gli Hard Rock Cafe propongono il "Drink Pink Punch", il cocktail a tempo limitato, la cui vendita contribuirà alla causa benefica. Il cocktail è realizzato con Beefeater Pink Gin, i sapori tropicali di guava, banana, ananas e fragole rifinite con un succo di guava fatto in casa e caramelle arcobaleno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza