cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lombardia: M5S, cancellare Legge Dacco' e discutere nostra proposta

04 marzo 2014 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Milano, 4 mar. (Adnkronos Salute) - "Alla luce del rinvio a giudizio per associazione a delinquere e corruzione dell'ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il Movimento 5 Stelle chiede al presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo di sollecitare la Commissione Sanità perché discuta urgentemente il progetto di legge del Movimento 5 Stelle per abrogare la cosiddetta Legge Daccò". Questa la richiesta di M5S Lombardia in riferimento alla legge regionale 34 del 2007 (ribattezzata appunto con il nome del faccendiere al centro del caso Maugeri), la normativa per il finanziamento di progetti finalizzati a miglioramenti organizzativi strutturali di enti no profit.

"Abbiamo presentato il progetto di legge che tratta il finanziamento pubblico alla sanità privata che ha trascinato la Sanità lombarda nell'illegalità - ricorda Silvana Carcano, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia - Sono trascorsi inutilmente 6 mesi e i partiti hanno ampiamente dimostrato di non voler mettere una pietra sopra a una pagina nera per l’istituzione, tra processi, condanne e sperpero di risorse pubbliche. Eppure, proprio oggi lo stesso presidente Cattaneo ha dichiarato che martedì prossimo non si terrà aula perché le commissioni non hanno approvato nessuna legge. Chiediamo al presidente Cattaneo di sostenere urgentemente la calendarizzazione del nostro progetto di legge".

"La cosiddetta legge Daccò - insiste Carcano - va cancellata al più presto per far sì che il sistema di malaffare che ha generato non torni ad alimentarsi. Se non ci sono progetti di legge della maggioranza - conclude - è assurdo non calendarizzare le proposte del M5S, soprattutto su un tema che ha generato illegalità e sperpero di denaro pubblico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza