cerca CERCA
Mercoledì 20 Gennaio 2021
Aggiornato: 14:31

Sassoli vede Merkel: "Presidenza tedesca darà impulso a Ue"

26 maggio 2020 | 14.02
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Foto Fotogramma
Roma, 26 mag. (Adnkronos)

"La prossima presidenza tedesca sarà al centro della ricostruzione europea. Siamo convinti che questo sia il momento giusto per rafforzare l'Unione, ed è quello che ci chiedono i cittadini: una Ue utile alle nostre società e alle persone. Abbiamo bisogno di affrontare la crisi con un'Europa più forte, capace di affrontare le sfide del mondo globale, di collaborare e di proteggere lo spazio europeo. Per questo faccio appello a tutti perché siano responsabili". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dopo aver incontrato la cancelliera tedesca Angela Merkel.

In vista della presidenza dell'Ue, a partire dal prossimo primo luglio, Sassoli ha iniziato un giro di incontri con le istituzioni tedesche: ieri ha incontrato il presidente del Bundenstag Wolfgang Schauble, mentre per domani è previsto un nuovo giro di incontri della Conferenza dei Presidenti dell'europarlamento con il Governo tedesco e con il parlamento federale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza