cerca CERCA
Sabato 23 Ottobre 2021
Aggiornato: 22:25
Temi caldi

Palermo: scavi metropolitana, M5S '50 famiglie evacuate per danni a case'

27 giugno 2014 | 13.12
LETTURA: 2 minuti

"Tutto, sotto un silenzio assordante, in meno di due anni circa cinquanta famiglie palermitane sono state evacuate dalle loro abitazioni a causa dei danneggiamenti provocati dagli scavi per la metropolitana"

alternate text

In meno di due anni circa cinquanta famiglie palermitane sono state evacuate dalle loro abitazioni a causa dei danneggiamenti provocati dagli scavi per la metropolitana. "tutto, sotto un silenzio assordante''. A denunciarlo sono i parlamentari del Movimento Cinque Stelle all'Assemblea regionale siciliana, che hanno presentato un'interrogazione al Governo regionale e alla Protezione civile.

''Una vicenda avvolta dal mistero - afferma la deputata Cinquestelle Claudia La Rocca, prima firmataria dell'atto parlamentare - a cui nessuno, sino ad oggi, ha dato voce''. In pratica, i lavori per la realizzazione della galleria sotterranea del passante ferroviario, che attraversa il cuore della città di Palermo, da piazza Lolli a via Imera, secondo i grillini, "stanno mettendo a rischio" la stabilità dei palazzi che si affacciano lungo il percorso. Sarebbero oltre venti gli edifici danneggiati e otto le palazzine sgomberate 'per precauzione' dall'ufficio Edilizia pericolante del Comune.

"Questa situazione non può passare nel silenzio - conclude la parlamentare pentastellata -, bisogna garantire la sicurezza dei cittadini e ridare loro le rispettive abitazioni è un dovere, invitiamo pertanto gli organi competenti a fare luce sulla questione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza