cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola: D'Ottavio (Pd), su edilizia piano concreto con risorse disponibili

28 marzo 2014 | 18.03
LETTURA: 1 minuti

''Ci sono gli annunci e ci sono i soldi per realizzare quanto gli annunci proclamano. Quello del Governo non è un impegno spot ma l'investimento più importante per il nostro Paese: realizzare un piano nazionale sull'edilizia scolastica''. Cosi' il parlamentare del Pd, Umberto D'Ottavio intervenendo alla Conferenza nazionale promossa dal Partito Democratico sull'edilia scolastica.

''L' indagine conoscitiva che con la commissione istruzione abbiamo realizzato e recentemente concluso in merito ha messo in evidenza elementi che possono essere alla base del piano - ha aggiunto D'Ottavio - le procedure burocratiche devono essere più snelle, tenendo conto che la situazione sul territorio nazionale è molto variegato''.

''É essenziale lavorare alla costruzione di nuovi edifici scolastici, in particolare laddove la messa in sicurezza é più costosa dell' abbattimento e relativa ricostruzione dello stabile - ha concluso il deputato democratico - lavoriamo per scuole nuove e nuove scuole, in progetti in cui sia possibile coinvolgere progettualità e risorse fresche. Scuole migliori sono la base per una didattica moderna''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza