cerca CERCA
Sabato 26 Novembre 2022
Aggiornato: 21:03
Temi caldi

Trapani: tenta estorsione ad anziano, arrestata

03 settembre 2014 | 12.12
LETTURA: 1 minuti

L'83enne ha avvertito i carabinieri che, appostati, hanno colto la giovane, risultata minorenne, in flagranza mentre prendeva i soldi

alternate text

Si è dapprima introdotta come domestica in casa di un anziano derubandolo, poi ha tentato di ricattarlo chiedendo denaro per la restituzione della refurtiva. E' successo ieri a Castellammare del Golfo.

B.F., pensionato 83enne, è stato avvicinato in strada da una giovane rumena che si è proposta come domestica. L'uomo ha accettato l'offerta e la ragazza si è recata nell'abitazione dell'anziano, approfittandone però per rubare un libretto bancario e uno postale. Non potendo riscuotere personalmente senza documenti del titolare, ha richiesto all'anziano denaro in cambio dei libretti trafugati.

L'uomo ha però denunciato l'accaduto ai carabinieri, che hanno effettuato un appostamento sul luogo dell'appuntamento con la ragazza, cogliendola in flagranza all'atto dello scambio ed arrestandola per il reato di estorsione. La giovane P.N.F., risultata minorenne, è stata tradotta presso il carcere minorile di Caltanissetta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza