cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gentiloni: "Pensione anticipata entro l'estate"

30 giugno 2017 | 20.55
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L''Ape' volontaria sarà attuata "entro l'estate. Dal mese di luglio c'è una cosa molto importante, la quattordicesima, cioè il contributo straordinario per le pensioni basse. Dobbiamo tradurre i numeri positivi in riduzione delle diseguaglianze". Lo ha detto al Tg1 il premier Paolo Gentiloni.

Il presidente del Consiglio ha parlato anche di banche. "Abbiamo speso molto meno di Germania e altri Paesi europei nel salvataggio delle nostre banche - ha sottolineato - Siamo orgogliosi di aver tutelato anche con risorse pubbliche il risparmio e l'economia di una regione importante come il Veneto".

"Banche più sicure non sono un favore ai banchieri, ma significa rassicurare la nostra economia", ha aggiunto Gentiloni.

Poi, in merito ai dati Istat, ha spiegato: "E' importante che abbiamo agganciato il treno della crescita, c'è molto da fare ma le riforme e le decisioni di questi anni hanno prodotto risultati. Quando aumentano i consumi e i risparmi delle famiglie insieme vuol dire che c'è più fiducia nell'economia e nella società".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza