cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Lymbery (Ciwf), ecco cosa possiamo fare per 'Nutrire il pianeta'

03 dicembre 2014 | 15.37
LETTURA: 2 minuti

Il Ceo di Compassion in World Farming (Ciwf) partecipa al Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione: "Il tema centrale è della massima importanza: stili di vita sani, lotta all'obesità, agricoltura sostenibile, riduzione dello spreco di cibo"

"Stili di vita sani, lotta all'obesità, agricoltura sostenibile, riduzione dello spreco di cibo". Anche su questi temi si è concentrata l'attività di Philip Lymbery e della sua Ciwf, Compassion in World Farming (Ciwf), organizzazione internazionale per il benessere degli animali da allevamento.

Domani Lymbery parteciperà a Milano alla sesta edizione del Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione, durante il quale si discuterà del Protocollo di Milano, accordo per la sostenibilità alimentare che verrà presentato ufficialmente all'Expo 2015. "Il tema centrale del Forum è della massima importanza - spiega il Ceo di Ciwf in una intervista all'Adnkronos - e si lega molto con le mie convinzioni e quelle della mia organizzazione: stili di vita sani, lotta all'obesità, agricoltura sostenibile, riduzione dello spreco di cibo. Questo è esattamente ciò di cui sto parlando in questi ultimi anni e l'argomento sul quale si concentra il mio libro 'Farmageddon'".

"Compassion in World Farming sarà sicuramente presente all'Expo 2015 - prosegue parlando dell'appuntamento con l'Esposizione universale dedicata al tema 'Nutrire il pianeta, energia per la vita' - E' un tema sul quale tutti ci dovremmo concentrare. Mangiando meno, ma carne più sana; fermando la concorrenza tra animali e persone per il cibo; comprando prodotti che sono stati allevati sulla terra. Questo è quanto noi tutti possiamo fare per 'Nutrire il pianeta'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza