cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Tutto torna. Storie circolari', contest sull'economia circolare

14 ottobre 2020 | 16.26
LETTURA: 1 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Un concorso sui benefici economici, ambientali e sociali legati a modelli circolari. In occasione della Giornata Mondiale contro l’incenerimento dei rifiuti, che si celebra il 14 ottobre, il progetto Ecco (Economie Circolari di COmunità), promosso da Legambiente e finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, lancia 'Tutto torna. Storie circolari', contest rivolto a videomaker, fotografi e giornalisti.

Il concorso di merito si chiuderà il 31 dicembre 2020 e da oggi fino alla scadenza i partecipanti potranno iscriversi e inviare il loro materiale seguendo le istruzioni sul sito www.economiecircolari.eu.

I partecipanti al concorso sono invitati a documentare e raccontare attraverso immagini, video e articoli storie virtuose di economia circolare, evidenziando l’impatto che questa può produrre sull’ambiente, sull’economia, sui singoli individui. La giuria, che sarà composta da un rappresentante del progetto Ecco e da fotografi, videomaker e giornalisti professionisti, valuterà i lavori ricevuti in base a qualità, originalità e creatività, aderenza al tema dell’economia circolare e agli obiettivi del progetto Ecco e produrrà una graduatoria di merito che sarà pubblicata sul sito del progetto entro il 15 gennaio 2021.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza