cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spending Review: Adiconsum, tagliare spese improduttive Pa

19 marzo 2014 | 19.55
LETTURA: 1 minuti

I tagli alla spesa pubblica "vanno fatti ma non tagliando linearmente la stessa ma operando chirurgicamente sulle spese parassitarie clientelari e fondi di corruzione diffusa". Lo dichiara il presidente nazionale Adiconsum Pietro Giordano.

"Si faccia per legge una norma che obblighi tutte le amministrazioni pubbliche ad acquisti centralizzati, dalla carta per fotocopiatrici alla siringa per gli ospedali" afferma Giordano. "Si proceda da subito alla riforma del titolo V della costituzione che ha prodotto anch'esso disperazione, sprechi e corruzione nella gran parte delle amministrazioni regioni del paese", aggiunge, sottolineando che "il punto non è tagliaee gli organici della pubblica amministrazione ma renderli efficienti e sempre di più al servizio dei cittadini".

"Si taglino invece le spese improduttive e si punti alla qualità della spese indirizzandola verso servizi più efficienti per i cittadini - conclude - non si risolvono i problemi tagliando gli autisti degli autobus ma colpendo gli sprechi di milioni e milioni di euro che le singole municipalizzate da anni operano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza