cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Koulibaly, teniamo alla Coppa Italia ma con l'Inter sarà gara dura

18 gennaio 2016 | 18.14
LETTURA: 4 minuti

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly (Foto Afp) - AFP
Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly (Foto Afp) - AFP

"Teniamo alla Coppa Italia e siamo concentrati per la gara di domani che sarà dura. L'Inter è un avversario di grande qualità". Sono le parole del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, sulla sfida di Coppa Italia con l'Inter di domani. Il difensore sempre più protagonista del Napoli da primato è diventato da poco papà di Seni. "Non mi aspettavo nascesse già sabato, quando mia moglie mi ha avvisato ho provato una sensazione che non si può spiegare. Sono felice e sono certo che appena crescerà non vedrò l'ora di portarlo al San Paolo", ha aggiunto Koulibaly a Radio Kiss Kiss.

Il Napoli capolista ha superato il record di punti della storia dopo 20 giornate: "Siamo contenti di come stanno andando le cose, questi risultati sono il frutto del nostro lavoro ma non dobbiamo pensare ai risultati ottenuti sinora perché il cammino è lungo. Siamo appena a metà stagione e noi abbiamo fame di vittorie in ogni competizione. Domani c'è l'Inter in Coppa Italia e la testa è solo alla sfida che ci aspetta".

Poi sulla sfida Napoli-Juve per il vertice aggiunge: "E' una lotta tra tante squadre, ci sono avversarie forti e nulla è prevedibile. Noi non guardiamo la classifica ma siamo solo concentrati su ciò che ci chiede il mister per poterci esprimere al meglio. Stiamo bene, però ci sono tante partite devanti a noi ed ogni gara può nascondere insidie. Pensiamo al nostro percorso e proseguiamo a lavorare come stiamo facendo da mesi".

Il Napoli campione d'inverno si gioca un campionato molto equilibrato dove però c'è un dominatore sotto il profilo di gol: Gonzalo Higuain che comanda la classifica dei bomber. "Quanto è forte il Pipita? Io sono felice di averlo in squadra innanzitutto, perché già marcarlo in allenamento è difficilissimo, figuriamoci se dovessi marcarlo da avversario in campionato. Gonzalo è un campione assoluto e per noi è un elemento fondamentale che può trascinarci in ogni partita".

Attacco straripante, ma la novità con Sarri è che i difensori stanno garantendo un equilibrio mai avuto in passato. "Sto giocando con continuità e costanza, il mister tiene molto alla linea difensiva e tiene continuamente l'attenzione altissima soprattutto per il nostro reparto. Seguo i suoi consigli e cerco di dare il mio apporto per subire poco. Tanto davanti abbiamo tanta qualità per poter segnare in qualsiasi momento". Con il San Paolo si è creata una osmosi straordinaria: "E' bellissimo sentire i nostri tifosi cantare, in ogni gara al San Paolo ci stanno spingendo sempre di più alla vittoria e siamo davvero felici di poter condividere con loro la gioia di questi momenti...", conclude il difensore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza