cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tabacco: Masiello (Coldiretti), importante accordo Pmi-Gdf su contrasto illegalità

28 luglio 2014 | 14.37
LETTURA: 2 minuti

Il vicepresidente nazionale: come coltivatori abbiamo proprio con Pmi un accordo preciso fatto di regole e disciplinari all'insegna della trasparenza e della legalità.

Gennaro Masiello - (foto Labitalia)
Gennaro Masiello - (foto Labitalia)

"Quella dell'accordo tra la Guardia di Finanza e la Philip Morris Italia (Pmi) è una notizia importante per tutta la filiera del tabacco". Non ha dubbi Gennaro Masiello, vicepresidente nazionale della Coldiretti, nel commentare l'intesa, siglata nei giorni scorsi, tra la Guardia di Finanza e la Philip Morris Italia per una collaborazione in merito alla lotta al contrabbando e alla contraffazione.

"Nel settore tabacco -dice Masiello- c'è bisogno di molte attività per contrastare la tanta illegalità che crea danni e speculazioni".

Non solo. Accordi come quello siglato da Pmi e Gdf, aggiunge Masiello, "avviano sinergie che per strutturare bene il contrasto ai fenomeni di distorsione del mercato del tabacco". "Del resto -conclude Masiello- come coltivatori abbiamo proprio con Pmi un accordo preciso fatto di regole e disciplinari all'insegna della trasparenza e della legalità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza