cerca CERCA
Giovedì 09 Maggio 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarietà

Ti piace cantare? Fallo per beneficenza con 'Singers for Charity'

(Credits: Facebook /Singers for Charity)
(Credits: Facebook /Singers for Charity)
30 dicembre 2015 | 13.49
LETTURA: 3 minuti

Dall'idea di un gruppo di amiche, cantanti solo per passione, nasce 'Singers for Charity', iniziativa dedicata agli amanti della musica che hanno a cuore anche il mondo della beneficenza. Ispirate dalla magia del Natale, cinque giovani donne romane hanno infatti deciso di creare il 9 dicembre scorso un canale Youtube dove raccogliere video di cantanti amatoriali alle prese con motivi classici delle feste. Lo scopo? Raccogliere visualizzazioni e quindi pubblicità, i cui proventi saranno appunto devoluti interamente a scopo benefico.

Partecipare è semplice e a costo zero, l'unico requisito è quello di essere maggiorenni e possibilmente intonati. Per il resto, basterà semplicemente riprendersi con il cellulare, interpretare il brano del cuore - per ora a tema natalizio - specificando per quale associazione si canta e inviare il tutto a singersforcharity@gmail.com oppure condividendolo sulla pagina Facebook dell'iniziativa.

"L'idea - spiega Lavinia Lalle, una delle cinque promotrici dell'iniziativa - nasce dalla voglia di fare del bene alla società civile, ma divertendosi e usando i social nel modo più sano possibile. Così abbiamo deciso di metterci la faccia (e forse la reputazione!) in prima persona e sul web con il fine ultimo di raccogliere fondi derivanti dai proventi pubblicitari del canale Youtube, per poi devolverli in beneficenza. E nonostante le normali reticenze a mettersi in gioco in prima persona, siamo riuscite a raccogliere diversi video in pochi giorni".

"In un'epoca tanto contaminata da social network e tecnologia, la tentazione in cui è facile cadere - continua Laura Mancini, 'mente' del gruppo - è quella di voler sempre 'apparire': i selfie o i video amatoriali su Youtube ne sono una dimostrazione. Abbiamo pensato di sfruttare questo desiderio di 'esibizionismo' per scopi più nobili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza