cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: Russia inzia a concedere passaporti in Crimea

19 marzo 2014 | 20.32
LETTURA: 2 minuti

Mosca, 19 mar. - (Adnkronos/Dpa) - La Russia ha iniziato a concedere passaporti ai cittadini della Crimea. "Tutti i residenti della Crimea che si rivolgono alle autorità otterranno un passaporto in cui si rileva che da ieri sono cittadini della Federazione russa", ha detto il direttore del dipartimento per l'Immigrazione, Konstantin Romodanovski, citato dall'agenzia di notizie Interfax a Mosca. Russia e Crimea hanno firmato ieri il Trattato per l'adesione della penisola alla Federazione russa.

Nel frattempo, le autorità ucraine hanno intenzione di stabilire l'obbligo del visto per i cittadini russi che vogliono entrare in Ucraina. La richiesta è stata presentata oggi dal consiglio di sicurezza nazionale di Kiev al ministero degli Esteri, secondo quanto ha riferito Andriy Parubiy, capo del consiglio di sicurezza.

La misura colpirà milioni di persone in Russia che hanno parenti in Ucraina. Inoltre, i cittadini della Crimea che cambieranno il passaporto ucraino con quello russo avranno bisogno del visto per entrare nel Paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza