cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue, Galletti: "Indispensabile chiara definizione pacchetto clima energia al 2030"

02 aprile 2014 | 17.29
LETTURA: 1 minuti

"Una definizione chiara e rapida del pacchetto clima energia al 2030 è indispensabile per dare stabilità e chiarezza agli operatori economici e consentire gli investimenti necessari a non rimanere imprigionati in politiche che privilegiamo fonti di energia ad alta intensità di carbonio o tecnologie ad elevate emissioni". Così il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, in commissione ambiente alla Camera.

Secondo il ministro, "la sfida della crescita e dell'occupazione non può essere disgiunta dal fronteggiare efficacemente il fenomeno dei cambiamenti climatici: dobbiamo essere consapevoli che le decisioni che l'Europa prenderà oggi sono cruciali per assicurare una de-carbonizzazione efficace dal punto di vista dei costi, che tenga in dovuta considerazione la competitività della nostra industria".

E' in questo senso che "durante il semestre lavoreremo al dossier Clima, preparando anche i prossimi appuntamenti internazionali a riguardo: il vertice alle nazioni Unite a settembre, la Conferenza sul clima a Lima".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza