cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensioni: Zanetti, rivedere intero sistema costerebbe 40 mld

26 giugno 2014 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

Pensioni: Zanetti, rivedere intero sistema costerebbe 40 mld

“L’ipotesi addirittura di andare a rivedere l’intero impianto pensionistico a conti fatti costerebbe 40 miliardi, questo ci dicono. Credo che si debba dare priorità anche alla crescita, noi aiuteremo doverosamente le persone che perdono il lavoro ma rimettere mano interamente all’ impianto pensionistico in questo momento, invece di continuare a dare incentivi alle nostre imprese, mi sembra uno strano ordine di priorità”. Lo ha detto a Labitalia il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, a margine del Festival del lavoro dei consulenti.

“Il ministro Poletti intanto ha preso un impegno legato appunto al prolungamento dei salvaguardati. Poi in legge di stabilità cercheremo di fare ancora di più”, ha poi aggiunto il sottosegretario all’Economia, sull’annuncio di oggi del ministro Poletti sugli esodati.

“Fermo restando –conclude- che è importante cominciare a distinguere perché il termine esodati viene usato a sproposito. Gli esodati sono una cosa, le persone che hanno perso il posto di lavoro dopo che l’aumento dell’età pensionabile era già stato deciso sono un’altra. Sono persone in difficoltà, dobbiamo cercare di aiutarle ma non possiamo continuare a chiamare tutti esodati perché sennò facciamo confusione”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza