cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 20:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola: aria più pulita grazie alla tecnologia The Breath

Scuola: aria più pulita grazie alla tecnologia The Breath
18 ottobre 2017 | 17.11
LETTURA: 2 minuti

Una partnership finalizzata ad agevolare la diffusione nelle scuole italiane delle applicazioni di The Breath, il sistema di tessuti brevettati per abbattere l’inquinamento da traffico, riscaldamento e da altre emissioni d’origine industriale e civile. Ad ufficializzare l'avvio della collaborazione, in concomitanza con l’apertura a Roma di Scuola Innova, il forum nazionale sull’edilizia scolastica sostenibile promosso da Legambiente, sono Anemotech Srl e C2Group (che partecipano come aziende sostenitrici).

Obiettivo, rendere più salubre l’aria respirata dagli alunni e dal personale scolastico, limitando gli effetti dell’esposizione quotidiana a inquinanti quali monossido di carbonio, diossido di azoto, formaldeide, benzene, composti organici volatili e particelle sottili. TheBreath è la tecnologia che si basa su uno speciale tessuto multistrato capace di adsorbire, trattenere e disgregare le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera, garantendo una costante riduzione dell’inquinamento ambientale e l’abbattimento di polveri sottili, odori, batteri e muffe, sfruttando unicamente la naturale circolazione dell’aria, senza parti meccaniche o circuiti che richiedano l’alimentazione da fonti di energia.

The Breath, sotto forma di arredi e installazioni didattiche, è stato sperimentato con successo in alcuni istituti pilota dell’Italia settentrionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza