cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 21:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ancora nubifragi e neve, ma Natale e Santo Stefano sono salvi

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
20 dicembre 2016 | 11.31
LETTURA: 2 minuti

E’ ancora maltempo su molte regioni italiane a causa del ciclone di Natale che sta imperversando su molti settori. Da mercoledì le piogge insisteranno soltanto su poche regioni, altrove tornerà un tempo più stabile.

Sono attesi nubifragi sulla Calabria ionica, piogge forti su Messinese e Catanese, temporali ancora sulla Sardegna, piogge che dai settori tirrenici di propagheranno verso quelli adriatici. Maltempo ancora al Nordovest, comunica la redazione del sito 'iLMeteo.it', con la neve che ben presto salirà di quota fino a cadere fin sopra i 900/1.000 metri ma ancora a quote collinari sul Cuneese. Tempo più asciutto, anche se senza sole, sul Triveneto.

"Da giovedì 22 dicembre il tempo migliorerà su tutte le regioni, con sole prevalente, il ritorno di qualche nebbia sulla Pianura Padana e nubi basse lungo le coste. Per quanto riguarda Natale e santo Stefano - fa sapere il direttore e fondatore del sito Antonio Sanò - l’alta pressione avrà conquistato tutta Italia, bel tempo con tanto sole al Centro-Sud, Alpi e Prealpi, torna la nebbia o foschia sulla Pianura Padana. Temperature che lentamente saliranno e si porteranno sopra la media del periodo di qualche grado".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza